Divina Umbria - Spoleto (Italy)   (+39) 0743 596255

Ordini e preventivi

Il contatto telefonico permette di instaurare un rapporto immediato, in cui la nostra stilista ascolterà le richieste, illustrerà gli articoli e la lavorazione, suggerendo le soluzioni più opportune.
È tuttavia possibile richiedere in autonomia preventivi e modalità di esecuzione delle lavorazioni, compilando il modulo di contatto, a cui si accede da qualsiasi pagina del sito selezionando il pulsante "Richiedi informazioni".
In risposta alla richiesta, inoltreremo un messaggio e-mail con la nostra proposta, affinché possa essere valutata.
Nel caso la nostra proposta susciti interesse, è necessario rispondere al messaggio o contattare telefonicamente il nostro laboratorio. Una volta emesso l'ordine di acquisto, lo restituirai firmato via e-mail a info@divinaumbria.it
Alcuni modelli sono anche in vendita on-line sul nostro sito e-commerce, ove puoi completare l'acquisto in totale sicurezza.

Pagamenti

  Bonifico bancario: principale metodo di pagamento.
Intestazione: Costumi di Scena - Divina Umbria
Istituto: Banco di Desio e della Brianza
IBAN: IT87W0344002811000000488200
BIC/SWIFT: BDBDIT22
Copia della disposizione di pagamento va inoltrata via email a info@divinaumbria.it
  Carte di credito: tramite transazioni sicure con carte di credito Visa, MasterCard, Maestro, American Express, Postepay.
Pagamenti sicuri crittografati TLS 1.3 sul web; l'acquisto e la sicurezza delle transazioni sono anche garantite da Norton Safe Web, che certifica il risultato del sistema di analisi automatizzata di Symantec.  
  Paypal: Per speciali trattative, il pagamento può avvenire anche tramite il link diretto a Paypal; metodo semplice e sicuro per effettuare pagamenti ed usufruire dei programmi di protezione per gli articoli idonei.

Taglie e misure

La lavorazione sartoriale permette di realizzare i paramenti su misura del cliente!
In caso di corporature proporzionate, è sufficiente fornire alcune misure di base; tuttavia, per rendere più confortevole il paramento, le taglie standard vanno integrate con quelle necessarie al confezionamento su misura del modello scelto.
In questo caso le misure personali si annoteranno su uno schema, specifico per ciascun modello proposto, che verrà da noi inoltrato insieme al modulo di conferma ordine. Lo schema compilato permetterà di confezionare correttamente il prodotto acquistato: succede raramente che sia necessario apportare modifiche alla veste.
L'annotazione delle misure può essere effettuata in totale autonomia, senza l'assistenza di personale esperto, seguendo le semplici indicazioni riportate nello schema figurato.

Spedizione e consegna

  Tempi di consegna: entro 7 giorni dall'ordine online; 15/20 giorni per le realizzazioni personalizzate / su misura.
  Imballo: custodia per abiti standard, collocata in cartone da imballo.
  Spedizione: via corriere in assicurata, con rimborso spese specificato nell'ordine on-line o nel preventivo, in base al peso e luogo di destinazione. È preannunciata da una e-mail contenente il numero della lettera di vettura, che consente al cliente di monitorare lo stato della consegna, accedendo al servizio di tracking on-line.
  Al momento della consegna della merce da parte del corriere è necessario controllare che l'imballo risulti integro e che il nastro adesivo utilizzato per la chiusura del collo non sia manomesso.
  Divina Umbria spedisce in tutta Italia e nel resto del mondo.

Diritto di recesso

Recepiamo il D.Lgs. N° 206/2005 (Codice del consumo) relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, modificato con D.Lgs. n° 21/2014 attuativo della direttiva EU 2011/83, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Modalità di esercizio del diritto di recesso:
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, di una email a info@divinaumbria.it con l'indicazione degli articoli che si intende restituire, nonché delle coordinate bancarie.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, all'indirizzo comunicato nella risposta della email.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, entro 14 giorni dal recesso, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione a carico del cliente.

Esclusioni:
Il diritto di recesso non si applica alle seguenti categorie di prodotti indicate nell'art. 55 comma 2:
c) fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Tuttavia, entro 14 giorni dalla consegna, il cliente può richiedere di far apportare delle piccole modifiche, consistenti in accorciamenti e restringimenti, ma non nello stravolgimento dei modelli o variazione di tessuti già indicati nell'ordine.